Ansia e sudorazione

Buonasera,
da qualche periodo soffro di un disturbo che sta diventando sempre più fastidioso.

Quando sono in riunione (di lavoro o con amici) e mi è chiesto di parlare / dire la mia opinione o sono tirato in causa inizio a sudare in maniera sempre più crescente.

Inoltre ho notato quando vengo attaccato da tale disturbo più mi rendo conto che gli altri notano questo sudore più tale effetto aumenta.

Sinceramente non so come fare a risolvere tale disturbo soprattutto in ambiente lavorativo che facendo il consulente mi tocca affrontare riunioni quasi quotidianamente.

Ho provato ad utilizzare dei rimedi naturali tipo tiglio ma senza notare effetti positivi.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

Esistono nuove metodiche locali per fronteggiare il problema (ad es. https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html , postare consulto in area medica)

ma è certamente preferibile affrontare le radici della situazione di ansia che si è creata, anzichè solo il sintomo.

Come mai prima non sudava ed ora sì?
Cosa è cambiato nella situazione e dentro di Lei?

Il medico di base è già stato interpellato? Con quale esito?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/