Tentativo di gravidanza con xanax

Salve, sono una donna di 29 sposata da 1 anno. Ho già avuto una gravidanza un anno fa andata male con camera gestazionale vuota. Adesso abbiamo deciso di riprovarci ma con un dubbio. Io assumo 0.25 mg di xanax a rilascio immediato ogni mattina appena alzata. Nella scorsa gravidanza ero riuscita a interrompere appena saputa la notizia. Ho subìto il raschiamento alla settima settimana e fino ad allora gli stati d'ansia erano costanti non facendomi stare mai tranquilla a godere della gravidanza. Questa volta vorrei capire meglio se quella dose potrebbe creare problemi o, vista la bassissima dose, se posso comunque assumerla in una eventuale gravidanza o sostituirla con qualcosa di omeopatico per affrontare la programmazione e quindi in seguito la gravidanza con serenità.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero in una risposta al più presto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Premesso che l'uso di benzodiazepine continuativamente non è mai curativo per cui andava fatto un trattamento efficace per i suoi disturbi.

Le benzodiazepine sono controindicate nel corso di gravidanza in particolare nel corso dell'ultimo trimestre per i fenomeni di sospensione al parto, parimenti sono sconsigliate nel corso di gravidanza.

Prima di programmare la gravidanza deve poter discutere con il suo psichiatra delle alternative terapeutiche od anche della sospensione dei farmaci con maggiore anticipo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/