Camera gestazionale vuota

Buongiorno ho bisogno di un parere o forse una piccola speranza...
Ho avuto l'ultimo ciclo il 6/12/16 (questa è la mia terza gravidanza), a 5+2 ho fatto la prima eco e la camera era vuota e secondo la ginecologa un pò piccolina (5.7mm), a 5+3 ho fatto le beta 2.576, a 6 settimane avevo dei forti crampi che prendevano anche la schiena e sotto consiglio della mia ginecologa sono andata in ps mi hanno fatto un'altra eco ed hanno trovato un corpo luteo policistico un pò ingrandito (36mm), quindi riposo per 10 giorni, la camera gestazionale cresciuta 15mm ma ancora vuota senza sacco vitellino sono andata un pò in panico... poi a 6+3 ho ripetuto le beta e sono cresciute 23.506 secondo voi è un buon segno? Ora sono a 7settimane tra pochi giorni avrò la prossima eco e sapremo se c'è qualcosa o no.. io nel frattempo ho forti nausee anche la notte e tutti mi dicono che dovrebbe essere un buon segno (io cmq rimango con i piedi per terra) quindi secondo le vostre esperienze ho qualche speranza di vedere qualcosa nella prossima eco? E questo corpo luteo policistico cosa comporta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non esiste un corpo luteo policistico. Esiste un corpo luteo cistico, condizione, questa completamente benigna. In caso la gravidanza prosegua lo si vedrà completamente sparire nel corso del primo trimestre.
Venendo alla sua gravidanza, una camera di 15 mm deve avere il suo sacco vitellino secondario. Se non ce l'ha, la prognosi non è buona. Quali gli sviluppi della sua condizione?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta, ho eseguito settimana l'ecografia e fortunatamente abbiamo visto il bimbo ed il cuoricino unica cosa questo corpo luteo sempre delle stesse dimensioni e la ginecologa dice che è un pò grande di stare a riposo ma che cmq si riassorbirà
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Bene. Auguri per il prosieguo