Camera gestazionale

Io e mia moglie abbiamo deciso di fare una iui dopo 18° giorno il ginecologo decide di fare una ecografia vaginale nella quale riscontra due camere gestazionali una di 0.45 l altra 0.56 dopo l ecografia dice che non si può sbilanciare nel confermare una gravidanza così prescrive una beta hcg
L esame risulta negativo le beta riscontrate sono 0.100
Chiamiamo il dottore che ci dice che forse era presto per le beta così ci prenota un altra ecografia
La mia domanda è se è possibile una situazione e dove le beta sono zero e ci sono camere gestazionali nell utero
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E un po' un ossimoro , se ci sono camere gestazionali almeno la positività delle betaHCG è presente..
Altro non posso aggiungere in quanto non ho presente il quadro ecografico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore io sono in possesso di un ecografia nella quale si evidenziano due cerchietti secondo lei può il nostro ginecologo averle scambiate per camere gestazionali
Mi scusi l isistenza ma non è possibile che la beta si sviluppi più tardi
[#3]
dopo
Utente
Ieri nuovo controllo ecografico il ginecologo di ancora di vedere un camera gestazionale ma per lui è ancora presto per confermare una gravidanza
Io chiedo se quella nella ecografia sia una camera gestazionale o può essere altro lui mi risponde che forse può anche essere liquido endometriale ma per la certezza bisogno aspettari a lunedi
Dottore io sono confuso
Non ci sono beta siamo al 19 giorno post iui ma è possibile ancora aspettare o è inutile
[#4]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Probabilmente non si trattava di camere gestazionali. Questo perché se il beta non si positivizza non vi possono essere camere gestazionali . Anzi dirò di più, la regola è che si positivizza prima il beta e poi dopo qualche giorno compare la camera gestazionale .