Carcinoma embrionale

Buonasera cari dottori volevo chiedere un vostro parere,in seguito a un carcinoma embrionale operato nel 2006,eseguo ogni 6/7 mesi i seguenti analisi che sono beta hcg_ afp_ldh, grazie a dio tutto nella norma,da un paio di anni le analisi li faccio in ospedale non più in un laboratorio convenzionato,il risultato del valore LDH va da 0 a 248 e il miei valori aggiravano sempre tra i 134 e i 159,questa volta è 193,so di essere sempre nella norma ma visto che è più elevato può essere un problema?da dire che sto facendo da 45 giorni una cura di PERMIXSON dato dal mio urologo per disinfettante la prostata,sto facendo anche corsa può centrare qualcosa?devo ripetere le analisi o aspettare tra 6 mesi che li rifaccio?nell attesa ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La lattico deidrogenasi (LDH) è un marcatore poco specifico e lievi variazioni possono avere molte cause diverse. Nel suo caso ad esempio una prestazione muscolare particolarmente intensa. Il valore è ancora ampiamente nei limiti, diremmo che si possa continuare con la normale cadenza dei controlli. Ne parli comunque anche con il suo urologo di riferimento.
L'estratto vegetale di serenoa repens di cui ci riferisce non ha alcuna azione disinfettante, ma è genericamente utilizzato come blando anti infiammatorio con efficacia variabile ed imprevedibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore.