Paura tumore testicolo

Salve dottori ho 21 anni e due ore fa circa mi ha cominciato a pizzicare molto in testicolo andando a vedere il testicolo dx è un po' più gonfio dell'altro ma non il testicolo ma la pelle,in piu c'è un punto rosso come se si trattasse di un pizzico ma leggendo su internet ho letto che può trattarsi quasi sicuramente di un tumore al testicolo alla palpazione questo pezzo di pelle è morbido non si sente nulla dentro,voi cosa ne pensate?è il testicolo che si ingrossa o la pelle intorno?perche il testicolo risulta uguale all'altro,grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ma stia sereno perbacco! Le assicuriamo che i tumori al testicolo è inverosimile che si manifestino in questo modo. Inoltre lei ci riferisce di una manifestazione assolutamente esterna che probabilmente con il testicolo stesso non c'entra nulla. Cosa ci sia nella pelle del suo scroto a distanza non possiamo ovviamente saperlo, pertanto se continua a darle fastidio, si faccia vedere dal suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta,oggi mi sembra meno gonfio dottore,lei il tumore anche allo scroto lo esclude?sono molto impaurito perché leggendo ho visto che questa potrebbe essere una manifestazione
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il nostro unico consiglio è leggere di meno, altrimenti presto penserà di essere affetto da tutte le peggiori malattie.