Depakin

Salve,
ho 34 anni e uso il depakin 200 da circa 2 anni e mezzo come stalizzatore dell'umore. Inizialmente la dose era di 3 pasticche giornaliere, da 9 mesi a questa parte mi è stata ridotta a 2 pasticche da 200 al giorno. Da circa 2 settimane l'ho autoridotto ad una pasticca la mattina, in quanto stiamo pensando ad una eventuale gravidanza. La mia domanda è posso eliminare del tutto la pasticca rimanente considerando che è la dose minima? La progressività per l'eliminazione definitiva del farmaco è corretta in questo modo?

grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La dismissione di una terapia farmacologica deve essere seguita dallo specialista o comunque da un medico e non può essere dettata a distanza, a tutela della sua salute.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore,
ma eventualmente una dose da 200 mg giornaliera può avere effetti negativi al bambino nel caso di gravidanza?