Carcinoma ato grado esame citologico positivo

Buongiorno,
da un anno e mezzo sto facendo la chemioterapia per un carcinoma di alto grado alla vescica.
Ora mi hanno chiesto il PSA e vi allego i risultati:
PSA SPE ANTIGEN 4,19
PSA LIBERO 0,58
RAPPORTO PSA FREE/PSA TOTALE 0,14
Nessuno in riferimento ai valori del laboratorio è nella norma.
Cosa vuol dire questo risultato?
Ho anche riscontrato che da circa una settimana durante l'orgasmo non c'è più l'eiaculazione
Gradirei cortesemente una risposta. Ora il carcinoma sta invadendo anche la prostata?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il valore è solo lievemente alterato, di per sè non è in grado di giustificare alcunché. La situazione va interpretata conoscendo tutti i dettagli della sua situazione,che noi non conosciamo. Le diremmo comunque di non preoccuparsi eccessivamente solo per questo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.