Si consiglia integrazione con tc senza e con mdc

Buongiorno,
Al mio papà, da un controllo con eco all'addome completo si evince:

Testuale:

..................A sx, si apprezza un'immagine tondeggiante, a contorni sfumati, tenuemente ecogeno, con piccole formazioni tondeggianti anecoiche marginali di tipo cistico, di 59x51 mm di diam. (angiomiolipoma?) . Si consiglia integrazione con TC senza e con mdc.......assenza di calcolo e segni di stasi urinaria d ambo i lati.

Di cosa si tratta? Cosa dobbiamo fare?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Verosimilmente l'ecografia ha individuato nel rene sinistro questa formazione di 5 cm che per potersi definire con chiarezza è necessario completare le indagini con la TAC. Per ora non si possono fare ipotesi di alcun tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Grazie mille.