Tumore vescica

Buonasera,
Scrivo per conto di mia nonna. Grazie ad una tac con mdc totale hanno notato un ispessimento di 3 cm nella vescica. Dopo alcune analisi sono arrivati alla conclusione che probabilmente si tratta di un tumore. La diagnosi definitiva l’avrà giovedì. Nel frattempo però, vorrei chiedere un po’ di info a riguardo per affrontare la cosa. È considerato grave? Data la grandezza e la posizione? Immagino serva sapere altri dettagli, ovviamente. Ci sono terapie valide che consigliate? Sono un po’ titubante su certi medici delle mie zone, purtroppo... Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Prima di tutto è molto probabile che questa irregolarità vescicale vada asportata con un intervento endoscopico e quindi analizzata. In base al risultato, si potrà decidere se saranno necessarie ulteriori cure od interventi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it