Risultati per salve: volevo una informazione, si come o fatto un'esame citologico,e la diagnosi è qu

risultati per salve: volevo una informazione, si come o fatto un'esame citologico,e la diagnosi è questa ( presenza di cellule di tipo uroteliale aggregate in formazione siml-papillari, concaratteri di atpia. citonucleare,fondo ematico. Commento Quadro citomorfologico, da correlare con i dati clinico - anmnestici, suggestivi di neoplasia papillare. Vorrei sapere di che cosa si tratta? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Purtroppo lei omette completamente di riferirci perchè questo esame sia stato eseguito, in base a quali segni o sintomi, ovvero se siano già stati eseguiti anche altri accertamenti. In ogni caso, si tratta di una situazione che merita senz'altro ulteriore e sollecita attenzione da parte di un nostro Collega specialista in urologia. Il percorso diagnostico,deve essere completato certamnte con l'ecografia (se non già eseguita) e l'endoscopia delle basse vie urinarie (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, buon giorno: io faccio dei controlli perché sono stato operato di tumore alla vescica.
DIAGNOSI: k vescicale infiltrante la lamina propria recidivante dopo BCG in paziente affetto
da enfisema polmonare, ipertensione arteriosa, ipotiroidismo, ernia discale lombare,
linfopatia mediastinica.
SINTESI ANAMNESTICA: il paziente già noto per carcinoma vescicale uroteliale per cui si è
sottoposto a resezione endoscopica nel maggio 2015 (Ca uroteliale T1HG ) e successivo ciclo di BCG (6 istillazioni ) ha eseguito re-TUR nel gennaio 2016 con esito istologico
Ca uroteliale T1HG+CIS.
il 02/03/2016 sono stato operato:IL paziente e stato sottoposto a cistoprostatectomia radicale con confezionamento di ureteroileocutaneostomia sec.Bricker.
Tutto oggi mi ritrovo con una sacca attaccata alla dome è ci devo convivere tutta la vita.
a più di un mese che mi esce sangue dell'uretra o fatto un esame citologico e questo e il risultato, presenza di cellule di tipo uroteliale aggregate in formazione siml-papillari, concaratteri di atpia. citonucleare,fondo ematico. Commento Quadro citomorfologico, da correlare con i dati clinico - anmnestici, suggestivi di neoplasia papillare.
come mai che sono spuntate di nuovo? che mi avevano che anno tolto tutto e no c'era più pericolo. c'è rischio di vita? che consiglio mi dà. Ora dopo gli accertamenti
mi devono operare
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'intervento di cistectomia in genere non prevede l'asportazione contestuale dell'uretra, se non direttamente interessata dal tumore. Raramente il tumore si può comiunque ripresentare a distanza all'interno dell'uretra, che è ricoperto dallo stesso tipo di mucosa della vescica e he quindi può andare incontro allo stesso tipo di degenerazione. Se la valitazione endoscopica conferma, vi sono indicazioni all'intervento di asportazione dell'uretra. Si tratta tutto sommato di un intervento abbastanza semplice, nulla a che vedere con la cistectomia.
[#4]
dopo
Utente
grazie che mi a risposto
volevo sapere come viene fatto questo operazione.
con il taglio del pene.
oppure dal canale del pene.
grazie anticipato
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Si esegue in genere solo una incisione del perineo, tra l'ano ed i testicoli.