Vorrei un informazione

buongiorno medici! la mia è una semplice domanda che rivolgo a voi esperti in urologia. la domanda è la seguente: il momento che un paziente a subito un intervento di Frenuloplastica, ci sta un tempo prestabilito per poter intervenire con una nuova operazione di circoncisione? o pure è a discrezione del chirurgo stabilire la guarigione della prima operazione? vi ringrazio in anticipo per la delucidazione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente spetta al "chirurgo stabilire la guarigione della prima operazione...".

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto. le ho fatto questa domanda perche nel mio caso ci è stata prima un operazione di frenuloplastica e a distanza di 25 giorni mi è stata fatta una circoncisione totale,visto che il primo intervento non ha risolto il problema della fimosi. a distanza di piu di 3 mesi dalla circoncisione,ancora ho un edema,infiammazione sulla parte sinistra del pene,con tutto che ho fatto 2 mesi di diprosone! il chirurgo che mi ha operato ha ammesso di aver valutato male la guarigione totale della prima operazione..quello che le chiedo è se sussiste delle tempistiche che un medico deve rispettare prima di intervenire di nuovo dopo un operazione di frenuloplastica, l'urologo che mi tiene in cura adesso che nn è quello che mi ha operato,visto che ha perso la mia fiducia...mi ha detto che bisogna aspettare minimi 60 giorni prima di intervenire di nuovo con circoncisione . un ultima domanda poi non la disturbo piu'...un edema,infiammazione di questo genere puo anche avere un infezione? forse è questo il motivo del perche nn mi guarisce con il solo cortisone? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
All’ultima questione le posso rispondere che un semplice edema, senza febbre, presenza di secrezioni purulenti od altro, generalmente è dovuto ad una infiammazione senza infezione.
[#4]
dopo
Utente
finalmente mi ha visitato un vero urologo! competente! la vecchia operazione è stata fatta da uno che non sapeva neanche cosa fosse una circoncisione...ecco xche dopo sei mesi avevo ancora un edema! perche chi ha operato lo ha fatto in modo superficiale! la circoncisione non è un operazione banale! puo procurare problemi! di vario genere,ed io ho dovuto sopperire a una operazione fatta male con tutte le conseguenze del caso! non sottovalutate mai nessun intervento! senno poi...siete voi medici a rispondere dell'errore commesso!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, le sue considerazioni generali sono condivisibili.