Urine 24h Cortisolo

Salve volevo chiedere un'informazione. Poiché proprio oggi sto eseguendo un test di 24h urinario per il dosaggio del cortisolo, volevo sapere se 1mg di xanax questa notte intorno all'una può influenzare o meno il dosaggio di cortisolo nelle 24h. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se l'assunzione di benzodiazepina è stata episodica, non è veroimile che abbia indotto variazioni significative sulla produzione di cortisolo. Altra cosa se l'assunzione fosse cronica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it