Buonasera, cosa potrebbero rappresentare questi sintomi?

Per tre giorni ho urinato solamente sangue, mi è stato messo il catetere e fatta una lavanda ed al tempo stesso ho preso un antibiotico.
Ho smesso di sanguinare, dopo aver tolto il catetere mi è venuta un’infezione (urinavo con dolore ma senza sangue) ho preso un altro antibiotico e mi è passata.
Ho eseguito l’esame dell’emocromo, un’ecografia e l’uroflussometria: non è stato diagnosticato nulla.
Oggi ho fatto di nuovo un po’ di sangue dalla pipì, cosa potrebbe essere?
(Calcoli, infezione alla prostata o qualcosa di più grave?
Settimana prossima eseguirò un uretrocistoscopia, ma volevo avere qualche informazione in anticipo)
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
la macromematuria ha diverse cause, alcune sono quelle da lei elencate, calcoli renali e vescicali, infezioni vie urinarie, ingrossamento della prostata, è bene sempre escludere neoformazioni renali e vescicali, quindi molto utile effettuare uretrocistoscopia.
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore.
A seguito dell’uretrocistoscopia è stata diagnosticata una neoformazione di aspetto papillare di quasi 2 cm a livello retro ostiale sinistro. Procederemo con la TC e TURB. Cosa mi potrebbe dire a riguardo?...
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
La neoformazione vescicale va asportata per esame istplogico e successivo followup.
Cordiali saluti.