Cistite con sangue

Buonasera,
A inizio novembre ho iniziato a soffrire di disturbi durante la minzione, così mi rivolgo a una ginecologa che mi fa fare un test delle urine.
Risulta una cistite da e.
coli ma assenza di sangue nelle urine.
Mentre aspettavo i risultati del test mi ha fatto seguire un trattamento privo di antibiotici.
Dopo il test mi viene il ciclo, ma una sera con i soliti dolori ho visto del sangue sulla carta igienica e mi sono allarmata, così sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto l'antibiotico per 5 giorni.
I sintomi dolorosi sono tutti spariti e non vado più spesso al bagno, ma continuo ad avere perdite di sangue (il ciclo dovrebbe venire domani e ho un appuntamento con la ginecologa venerdì).
La prima domanda è questa: può una cistite senza tracce di sangue diventare emorragica?
Inoltre dopo l'antibiotico ho avuto dei rapporti, prendo la pillola yaz da due anni, è possibile che la cistite abbia ripercussioni sull'anticoncezionale?
Le perdite di sangue possono essere dovute alla pillola?
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno signora.
Certo una cistite può dare segni più o meno evidenti.
Le raccomando oltre che andare da un urologo (lo specialista per le vie urinarie) di eseguire una ecografia vescicale (a vescica piena, lo dico perché a volte lo si può dimenticare).

Spero di essere stato utile

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo nella risposta, grazie per i consigli, sono andata a fare una ecografia transvaginale per verificare l'assenza di polipi uterini, non si è riuscito a capire il motivo del sanguinamento, ho anche fatto un test di gravidanza per sicurezza, risultato negativo. Dopo il ciclo il sanguinamento non si è riproposto quindi potrei dedurre un problema di accavallamento pillola/antibiotico