Ho delle perdite di sangue e grumi dall'uretra ma solo durante le mestruazioni

Buongiorno,

Sono una donna di 48 anni, mi sono accorta negli ultimi tre cicli di mestruazioni di avere dall'Uretra delle perdite consistenti di sangue con piccoli grumi (ho controllato bene e sono sicura che provengano dall'uretra), ho bruciore dopo aver urinato, che persiste, e ho dolori alla parte bassa della schiena, all'altezza dei reni.

Queste perdite dall'uretra cominciano e finiscono con l'inizio e il il termine delle mestruazioni.

Ho fatto un'esame dell'urina ed è tutto regolare a parte il sedimento urinario che presenta Rari Leucociti e Rare Cellule Basse Vie.

Comincio un po' a preoccuparmi, cosa potrebbe essere e come dovrei preocedere?

Vi ringrazio molto e resto in attesa di un vostro cortese riscontro,

Ilaria
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
ipotesi non ha senso farne se non dopo alcuni passi fondamentali:
primo : se non gia'fatto,esegua una visita dal suo Ginecologo con ovviamente il fenomeno descritto presente.
a seguito, se il Collega lo consiglia,puo'sentire il parere di un urologo eventualmente per eseguire una Uretrocistoscopia:esame molto semplice nella donna e molto dirimente.
Cordialmente.
Dott gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Fontana, la ringrazio molto della sua riposta, dietro suo consiglio ho appena preso appuntamento con il ginecologo.
Un cordiale saluto
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona sera a Lei,
lieto di esserle stato utile.
Cordialmente
Dott.gabriele fontana