Dolore al testicolo sinistro, pericolo di un tumore o varicocele?

Buongiorno, sono un ragazo di 30 anni da un po' di tempo accuso dolori al testicolo sinistro, noto che affianco ad esso, c'è una vena che sembra ingrossata e molto spessa, non sembra un nodulo circolare o un bozzetto ma un inspessimento della stessa...
Gli esami del sangue fatti i primi di agosto sono apposto con tutto nei paramenti, il medico di base ha fatto una veloce visita e mi diceva che secondo lei non c'èra nulla...
Tuttavia io continuo a aver un costante fastidio, spesso leggero come se li sentissi un po' pesanti e qualche volta più intenso, ho notato che sono un po' arrossati e mi sembra forse un po' ingrossati...
A onor del vero 4 anni fa con una visita mi dissero che avevo un varicocele ma non era necessaria l' operazione..
Devo dire che fortunatamente ho una intensa vita sessuale anche se promisqua ma protetta.
Sono un po' preoccupato perche' in ogni caso in un anno ho perso 4 kg e negli ultimi mesi circa 2 kg... ora peso 64 kg ma sono sempre stato dai 67 ai 68 kg...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente a distanza non è possibile giudicare alcunché. Non possiamo che consigliarle di sottoporsi nuovamente alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it