Gravidanza ed ovulazione

Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni.
Ho avuto il ciclo il 6 giugno, ho avuto un rapporto completo il 9 giugno al quarto giorno di ciclo e di solito mi durano circa 5 giorni. Ho un ciclo di 25/26 giorni. Rischio la gravidanza? Ho sempre notato nei miei cicli del muco già dal quinto giorno di ciclo, ma poi ovulavo il decimo giorno circa. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile utente , tutto dipende dal suo periodo ovulatorio , diverso da donna a donna.
Statisticamente si dice che l'ovulazione avvenga intorno al 14° /15° giorno del ciclo , a partire dal primo giorno del flusso mestruale.
Quindi risulta difficile darle una risposta certa, ma un consiglio utile è quello di eseguire comunque un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Ma vedere già il muco il quarto giorno di ciclo può significare qualcosa o il muco può essere presente nonostante il periodo fertile?