Vorrei sapere se può esserci un rischio di gravidanza con queste modalità

Salve, vi scrivo per una rassicurazione. Il 16 gennaio (12 giorno del ciclo) ho riscontrato perdita abbondante di muco cervicale con conseguente dolore al fianco sinistro. Due giorni dopo ho avuto un rapporto protetto fin da subito con il mio ragazzo e con eiaculazione esterna. Prima di tale rapporto ci sono stati momenti in cui è avvenuto lo sfregamento dei genitali senza arrivare alla penetrazione vera e propria. Vorrei sapere se può esserci un rischio di gravidanza con queste modalità. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo zero assoluto non esiste ma qua siamo vicini
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Sono più sollevata.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Parlando con il mio ragazzo oggi, mi ha detto che durante lo sfregamento dei genitali c'è stata la penetrazione, ma subito interrotta. È stato diciamo "toccata e fuga" non so come questo possa cambiare le cose considerato che ero nel mio periodo fertile.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cambia poco
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille. Volevo capire per sapere se era necessaria la pillola di emergenza oppure no.
[#6]
dopo
Utente
L'unica cosa che mi lascia perplessa è che in questi due giorni sto urinando molto e non capisco perché, sono un po' preoccupata. Mi torna lo stimolo dopo pochissimo tempo.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo non lo so
[#8]
dopo
Utente
Non so come comportarmi, se stare tranquilla o meno. Grazie mille per le risposte.