Helictobater pilorys

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
A me hanno diagnosticato helicobacter pylori e per eliminarlo il mio medico mi ha prescritto da prendere due volte al gg una compressa di amoxicillina 1 g è una compressa di claritromicima 500 mg.
Il problema è che io non riesco assolutamente a tenere giù lantibiotico!
Dopo circa un ora dell'assunzione iniziò ad avere dolori forti di stomaco e spasmi allo stomaco che mi costringono in breve tempo a vomitare!
Quello che vi volevo chiedere era il tempo di assimilazione di questi due antibiotici presi in contemporanea, e come devo comportarmi se vomito entro due ore da quanto gli ho assunti.

Ringrazio per il consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
É evidente una reazione all'antibiotico per cui deve sospendere il trattamento e rivalutare con il gastroenterologo la reale necessità di eradicare l'helicobacter.

Cordialbente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Purtroppo l'helitobacter è sicuramente da eradicare in quanto mi creava tantissimi problemi di stomaco come nausea perenne, vomito, cattiva e difficoltosa digestione del cibo e perdita di peso a causa del continuo vomito!