Magrezza, vomito dopo aver mangiato più del solito

Gentili dottori, vi chiedo un consulto in merito ad episodi che mi sono capitati spesso nell'arco dell'ultimo anno.
Sono sempre stata magra, ultimamente forse mangio un po' di meno...ma mangio eccome,solo che mi sazio subito. Se oltrepasso il limite di sazietà poi sto malissimo.... cosi mi è capitato dopo aver mangiato un po' di più per due giorni consecutivi a due feste, o l'altro giorno dopo un matrimonio.
Questi episodi mi hanno sinceramente allarmata perché negli anni prima non mi era mai successo nulla del genere!
E' pur vero che dalla scorsa estate ho passato momenti difficilissimi...solitamente quando sono nervosa lo stomaco mi si chiude, invece la scorsa estate a causa di un lutto avevo iniziato a mangiare di più per il nervoso ed ero un poco ingrassata di tipo 1,2 kg. Poco dopo invece ho mangiato meno e ogni piccolo episodio mi ha destabilizzata: dapprima sono stata male per aver mescolato un poco di alcool, poi per una brutta influenza intestinale o forse anche per l'aver mangiato fuori spesso, cosa di cui non sono abituata. Infine ci sono stati quegli episodi da me sopra elencati durante i quali suppongo che l'aver mangiato più di quanto sono abituata a mangiare mi ha distrutta......
Ero stata attenta a non mangiare cibo crudo, carne al sangue et similari ma il mio fisico non ha retto.
Sono sinceramente preoccupata, so che vomitare spesso non fa bene.... non sono anoressica, anzi mi piace mangiare! Come leggerete dai miei dati peso 50kg.....
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< causa di un lutto avevo iniziato a mangiare di più per il nervoso ed ero un poco ingrassata di tipo 1,2 kg. Poco dopo invece ho mangiato meno e ogni piccolo episodio mi ha destabilizzata>>

la sua storia depone per un disturba alimentare su base psicogena,
pertanto va affrontato in opportuna sede specialistica,
non gastroenterologica.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it