Le altre 4 volte mi è venuto un forte mal

Buongiorno, circa due mesi fa ho avuto una leggera insolazione, con nausea, vomito, giramenti di testa e un po' di febbre, da quella volta quando mangio le vongole non riesco a digerirle, la prima volta le ho vomitate e le altre 4 volte mi è venuto un forte mal di stomaco che è durato tutta la notte e il giorno successivo. Premetto che le vongole erano freschissime tutte le volte, erano appena pescate e le hanno mangiate anche il mio compagno e i miei genitori, senza avere nessun sintomo. Prima di questa insolazione, le mangiavo senza nessun problema, erano il mio piatto preferito, ma adesso non riesco più a mangiarle. Cosa può essere? Ci può essere un collegamento tra l'insolazione e questo mio malessere? Posso essere diventata intollerante alle vongole? Aspetto una vostra risposta.
Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentilissima signora è possibile che dopo una intossicazione (insolazione, alterazione della digestione con vomito dopo assunzione di vongole) possa avere sviluppato una intolleranza alle vongole. generalmente queste alterazioni passano spontaneamente dopo un pò di tempo. il dato di fatto è che quando prende le vongole vomita e quindi la cosa appare dimostrata nei fatti. aspetti qualche mese e poi riprenda a mangiare le vongole ma in modo progressivo. qualche vongola assieme ad altro cibo e poi qualche vongola in più la settimana successiva fino a comprendere se l'intolleranza è passata. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta velocissima, seguirò il suo consiglio. Arrivederci.