Riopan
Buonasera, io avverto pesantezza di stomaco accompagnata da senso di nausea, incapacitá di digerire ed eruttazioni. Ieri il curante mi ha prescritto Riopan compresse, perché era presente anche bruciore. Oggi il bruciore non c'é piú: sarebbe piú indicato Pantorc (giá in passato mi risolse questi problemi, con un altro curante purtroppo ora deceduto) o va bene ancora Riopan? Sto assumendo contempraneamente anche Augmentin per una infiammazione alle vie urinarie e all'intestino. Grazie per l'attenzione.
Se il disturbo si é risolto proceda pure con l'antiacido.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Molte grazie, allora seguirò le indicazioni del curante e prenderò Riopan anche senza bruciore. Riopan lo posso usare anche come gastroprotettore nel caso assumessi un antinfiammatorio tipo Oki? Grazie per l'attenzione.
Certamente, me per l'uso frequente é indicato un antisecretivo.
Utente
Perfetto grazie. Un ultimo dettaglio dottore. Con Augmentin ogni 12 ore sto prendendo Enterogermina una volta al giorno: ho iniziato ieri e vedo che ho diarrea. Prima con Ciproxin prendevo Beneffect come fermenti lattici e le feci erano solide. Come é meglio agire? Prendo piú Enterogermina o cambio fermenti lattici? Grazie per l'attenzione.
Provi a cambiare i fermenti.
Utente
Grazie e arrivederci.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 6.3k visite dal 06/08/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.