Esofagite da reflusso

Buongiorno torno a disturbare per avere due informazioni . Per molti anni ho preso il nexium da 40 per esofagite da reflusso poi anno scorso i problemi di sono ripresentati e da mesi con pause piu o meno lunghe ho tutti i sintomi tipici e aticipi dell'esofagite . Dal nexium sono passata al Pariet da venti per due mi faceva stare bene ma tornata ad uno tornavano i sintomi. Fatta gastro segnala solo gastrite cronica tolti due polipetti da ipp con biopsia negativa . Fatta eco addome negativa . Si decide per ph e mano ( gia fatte circa 13 anni evidenziavano esofagite) e quindi sospendo ipp e nel contempo inizio osteopatia divento un altra persona (a parte il bruciore notturno cge prima non avevo mai avuto) tanto che al momento di fare ph e mano decidono du non farla. Purtroppo negli ultimi giorni tornano i sintomi ( nodo in gola ,bocca piena di saliva verso il cavo e asciutta verso le labbra ,lingua bianca ,bruciore gola e gengive ho fatto fibro laringo ci sono i segni del reflusso ) nell'ultimo mese ho preso solo gaviscon sentito mio gastro mi mette ranidil e motilex la sera e bustine di sucralfin ,iniziato ieri stanotte ho avuto fortissimi dolori allo stomaco ,le mie domande sono può essere il sucralfin visto che è unico farmaco che non ho mai preso ad aver causato dolore forte e nausea e il solito consueto bruciore ? i sintomi sopra desritti compresi quelli bocca e cavo orale sono attribuibili ad esofagite ,? cosa mi consigliate di fare ? Sto iniziando a cedere da un punto di vista psicologico dopo un anno con periodi di benessere di massimo venti giorni.
Grazie Monica
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho compreso perché non ha eseguito la pHmanoimpedenzometria esofagea che sarebbe molto utile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La dott ssa che me la doveva fare a ritenuto inutile l'esame visto che stavo meglio in quei giorni senza ipp ,lei riteneva che la phmetria fosse utile solo nell'eventualità di un intervento chirugico cosa non possibile alla luce del mio benessere senza farmaco . Le sarei grata se potesse delucidarmi riguardo ai miei quesiti . Grazie .
Ps anche mio gastroenterologo era perplesso sulla decisione della dott ma nella mia citta le fanno solo in quel ospedale ( pensi che mio gastro amico con questa dott e io vi ero andata da lei anche in studio privato proprio per poi eseguire esame ) .
in attesa di sue risposte la ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho poco d'aggiungere. Farei la phimpedenzometria.