Digerente

Ho ritirato referto del digerente....gentilmente vorrei un consiglio...il mio dott è' in ferie e anche io devo partire ma vorrei stare tranquilla
Normale transito esofageo
Non evidenza di alterazioni parientali mucose significative
Regolare aspetto del cardias
Ispessite le pareti gastriche a livello del fondo con condizioni di carattere infiammatorio cronico .in posizione di trendelenburg viene documentato significativo quota di reflusso gastro esofageo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di una malattia da reflusso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie x la risposta ...io soffro di reflusso ...da un po di tempo ma la cosa che mi preoccupava era "ispessite le pareti gastriche a livello del fondo per condizioni di carattere infiammatorio cronico"....ho pensato al peggio leggenti su internet ....
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una gastroscopia.
[#4]
dopo
Utente
Mi devo preoccupare dottore???? Posso partire tranquilla e farla a settembre??? Cosa potrebbe essere ...mi scusi tanto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non si deve preoccupare.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda e poi non la disturbo più....ispessite pareti gastriche per condizioni di infiammazione cronica cosa significa????....potrebbe essere gastrite????o dipende sempre dal reflusso ...chiedo scusa per il disturbo
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie
[#9]
dopo
Utente
Scusate la mia insistenza ma navigando su internet vedo solo che quando parlano di ispessimento pareti gastriche di riferiscono sempre ad un tumore....però è' anche vero che sul mio referto viene detto che L ispessimento è' dovuti a condizioni di carattere infiammatorio cronico....gentilmente mi può spiegare bene....il mio dottore non ci sarà fino a fine agosto e io lunedì dovrei partire per una Crocera di 15 giorni....sono preoccupatissima grazie
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Penso a un'infiammazione. Prego.
[#11]
dopo
Utente
Carissimo dottore....il farmacista mi ha dato pantaprazolo da 40 e geffer prima dei pasti....va bene o è' meglio il lanzoprazolo??? Grazie
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va bene.
[#13]
dopo
Utente
Dottore lei è' gentilissimo grazie!!!...un ultima domanda ma al posto del geffer posso prendere il gaviscon con il pantaprazolo 40 visto che il geffer L ho provato e non mi ha fatto passare il reflusso????non so se il gaviscon può essere preso con il pantaprazolo???? Grazie
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere preso. Prego.