Per prima cosa volevo chiedervi se pur soffrendo di reflusso gastroesofageo posso tranquillamente

Buongiorno dottori, volevo porvi delle domande :per prima cosa volevo chiedervi se pur soffrendo di reflusso gastroesofageo posso tranquillamente fare palestra (sollevamento pesi) senza fare esercizi addominali o se proprio la palestra in sè provoca una risalita di acidi.
Dopodiché volevo chiedervi se i cibi quali :marmellata senza zucchero, miele, fette biscottate integrali, riso bianco pasta integrale possano essere mangiati sempre senza problemi, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può fare palestra evitando gli sport che aumentano fortemente la pressione addominale.. Ecco gli accorgimenti dietetici:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)