Pleas help me! ho un problema serio.

Ciao Dottori, chiedo scusa per il titolo ma veramente ho un problema serio, è possibile che come smetto di fumare perdo totalmente lo stimolo di defecare? , ho provato lassativi, eh si dopo tante volte riuscivo ad andarci, ma fanno male e dopo comunque il problema tornava. Io ho 19 anni e de incredibile come questa situazione stia drammatizzando la mia vita quotidiana, mi sento sempre cosi pesante. Ma se fumo ecco che il problema si toglie e vado a defecare ogni 3/4 volte al giorno, e come se fosse la sigaretta a stimolarmi. :(
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il fumo in lei funziona da meccanismo regolatore. Dovrebbe però cercare, con un gastroenterologo o con la sua pazienza, altri rimedi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono già andato da un gastroenterologo, ma la soluzione data è un lassativo. Ho provato anche una dieta ricca di fibre, a bere 3 litri di acqua al giorno, ma niente la sigaretta e l'unico rimedio. Io voglio smettere con tutto me stesso ma mi è impossibile a causa di questo problema. Non esiste un medicinale che stimoli? . La ringrazio enormemente per la sua risposta. Buona serata Dottor felice.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci sono farmaci di nuova generazione (linaclotide, prucalopride) da gestire con il gastroenterologo.