Dolore al petto si calma dopo il pranzo

Salve dottore,ho 30 anni ed il 28/07/2017 sono stato sottoposto ad un'intervento di esportazione della colecisti e ernia inguinale dx.
Ora sono circa 2 settimane che soffro di dolori al centro del torace (come se fosse un peso) ho effettuato vari ecg ma esito tutto regolare.
Ho notato che appena finisco di pranzare o cenare il dolore calmi un po,ma dopo circa 30 minuti ritorna con dolore al centro del torace,dolore al collo lato destro e fiato corto..
Cosa puo essere?esami del sangue ed urina tutto nella norma.
Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso gastroesofageo che viene neutralizzato dal pasto. Bisognere testare una terapia con antiacidi/antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,proverò a chiedere al mio medico curante un'eventuale terapia.

Volevo solo chiedervi se posso escludere i polmoni,per via del fiato corto?
Oppure devo effettuare altri controlli,visto che fumo piu o meno 15 sigarette al giorno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono i polmoni, ma il,fumo va eliminato......
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio dottore.
Purtroppo e da tempo che ci provo,ma nessun rimedio sembra funzionare.
Cercherò di eliminarlo,per evitare altri problemi futuri.

Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.