Una fibroscopia che invece ha evidenziato la presenza

Salve, da circa un anno soffro di reflusso gastroesofageo che mi porta come principale sintomo disfagia e la sensazione di avere qualcosa alla.gola. all'inizio pensando che fosse muco ho fatto una fibroscopia che invece ha evidenziato la presenza di reflusso. Ho seguito quindi un regime dietetico ad hoc senza grandi risultati. Il gastroenterologo mi ha prescritto quindi esomeprazolo da 40 inizialmente mattina e sera e quando la situazione è migliorata solo di mattina. Ho fatto varie analisi di sangue e feci e intolleranze varie ma sono tutte negative (a parte una leggera carenza di ferro che ho sempre avuto).poiché ho ancora i sintomi (dopo 3 mesi di gastroprotettori ) il gastroenterologo mi ha prescritto la gastroscopia. Volevo chiedere il giorno che farò l'esame il referto riporterà anche la cura da seguire in caso di ulcere o gastrite? Invece in caso di ernia iatale come si cura solitamente ? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dipende da chi farà l'esame e da dove lo farà: molto spesso l'endoscopista invia al gastroenterologo curante.
L'ernia iatale si cura con inibitori della pompa protonica e con procinetici.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva