Colicestomia e marial

Buongiorno martedi mi sono sottoposto ad un'intervento di cikecisteromia in laparoscopia. Io come terapie di base prendevo lucen da 40mg+perifon 20 min prima dei pasti e marial 1h dopo i pasti per il reflusso. Oltre combisartan per ipertersione, cardioaspirina per pregresso ictus e urorec per ipb. Dalla egds fatta ad aprile risuotava che avevo aree fortemente ipermichr con abbondante ristagno biliare. Biopsia no heycopter pilori. Dalla eco addome avevo la cistifillea invasa da fango biliare e calcoli di 5/6cm. Secondo la chirurga che mi ha proposto operazione dice che togliendo la coleciste migliorava molto ernia ereflusso. Fatto sta..in ospedale non mi davano il peridon e marial dicendi non erano in terapia e che l'operazione era perfettamente riuscita. Nel foglio di dimissione mi hanno detto di ritornare alla mia terapia abituale non specificando se prenderle o no. Fatto sta sono andato bene per un paio di gg e poi di nuovo dolori all'epigastrio e ho preso anche il marial perché sentivo un po di reflusso. Mai fatto! Dolore e bruciore e tachicardia. Ieri andato a controllo x medicazione e la dottoressa dice che ii sono diventato intollerante al farmaco e usare maalox o gaviscon all' 'occasione e prendere peridon per aiutare ernia. Basta che non sia successa cosa con il mio gesto e che non ci sia un'emorraggia gastrointestinale o una setticemia in corso.qua sono poco chiari e menefreghisti. E io sono.molto pauroso e ipocondriaco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo non è successo nulla e deve riprendere la terapia per il reflusso (che non migliora dopo la colecistectomia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua corteserisposta e quello che mi ha preoccupato prendere sto stick che avevo un po' di reflusso e subito bruciori alla bocca di stomaco e tachicardia. La dottoressa al controllo dicecsono diventato intollerante e di prendere peridon (per aiutarmi a digerire) e se ho reflusso gaviscon o maalox. A parte tutta sta storia che stavo andando avanti male con lo stomaci ha inciso non poco sulle psiche e sono caduto in depressione e con ansia e prima il lecotan mi faceva dormire con 15gg appena mi coricavo e anche assopivo sul divano, poi siccome ero molto agitato ho provato ad aunentare il dosaggio a 30gocce più una pastiglia di halcion 0.25. Rusultato...un paio fi ore e stop. E anche l'ultima che mi hanno dato il tavor da 2.5 mi ha fatto benino x un paio di gg e poi punto e a capo. Penso proprio dovranno ricorrere agli ipnotico che io la notte voglio dormire riposare la mente altrimenti si esce pazzi