Mal di stomaco dopo evacuazione

Salve, vorrei chiedere un consulto per il fatto che molto spesso, mi capita che quando vado in bagno per defecare, dopo ho dei dolori di stomaco abbastanza fastidiosi.
Non mi capita sempre, va a periodi. Io ho notato che mi capita soprattutto quando prendo il latte, ma non ho la certezza e inoltre soffro anche di stitichezza.
Cosa potrebbe essere?

[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Non è detto che quei dolori originino dallo stomaco.
Potrebbero provenire dal colon ma anche da altri tratti del tubo digerente.
Visto che le sembra che siano secondari all'assunzione del latte provi a evitarlo e a evitare i suoi derivati per 2 settimane e verifichi se effettivamente i dolori riferiti spariscono.
Le consiglio dato il sottopeso qualora non sia conseguenza di una dieta volutamente ristretta di sottoporsi ai test per escludere un morbo celiaco
A volte l'intolleranza al lattosio qualora lei ne soffrisse può essere secondaria alla celiachia
Comunque le consiglio ovviamente di affidarsi al suo medico curante

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Non riesco ad ingrassare purtroppo, non è per mia volontà!