Ingestione guscio di un crostaceo

Salve, avrei una domanda da fare...stavo mangiando delle linguine agli scampi e ad un certo punto mi sono resa conto di aver ingerito una parte del guscio...essendo molto dura ho sentito all'inizio come graffiare un pó la gola...
So che può essere un dubbio molto banale...ma volevo chiedere se poteva essere pericoloso o il nostro stomaco é in grado di digerirlo senza problemi...
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. Nessun problema, sarà distrutto dall'acido dello stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)