Feci caprine ed evacuazione incompleta

Buonasera, oggi mi si è presentato un senso di evacuazione incompleta che mi ha portato ad evacuare 4 volte, con ovvio disagio e ansia. Al tutto si accompagna un lieve prurito e bruciore anale, e toccando la parte interna dell'ano, sento come una pallina credo un'emorroide. Soffro da sempre di colon irritabile a forte componente psicosomatica. Assumo un ansiolitico due volte al di che però oggi non pare funzionare.

Non è tanto la quantità di volte che mi da fastidio quanto la poca quantità di feci che ovviamente mi costringe ad andare ripetutamente finchè mi svuoto o la pancia si sgonfia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto ad analogo quesito!!!!
Curi la sua ansia!
Cordialmente !

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia