Conati di vomito a digiuno

Buongiorno....volevo chiedere un consulto circa un problema di mio padre....età 69 peso 85kg h 1,80 m
Di tanto in tanto da un po' di anni si presentano, accompagnati da dolore gastro-esofageo e nausea, dei conati di vomito a digiuno della durata di pochi minuti che poi si attenuano e compaiono eruttazioni e ritorno alla normalitá anche dell'appetito..
Da segnalare che in passato c'è stato un episodio di candida ma alla gastroscopia eseguita pochi mesi fa non risultano segni relativi a candida o a helicobacter in quanto risultata negativa...assumo da molti anni regolarmente cortone acetato per sindrome della sella vuota ed eutirox per ipotiroidismo oltre che inalazioni di cortisone (aliflus, xoterna) per bronchite cronica....ma il problema si è presentato dopo parecchi anni dall'assunzione di questi farmaci...
Non capisco l'origine del problema e mi risulta difficile fare un controllo al momento dell'episodio in quanto la durata è di 5-10 minuti al massimo
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un quadro poco chiaro. Faccia riferimento al suo medico per ulteriori accertamenti oltre alla gastroscopia fatta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it