candida intestinale

Buongiorno,
è la prima volta che scrivo in questo blog a causa di una diarrea o feci semisolide che non mi abbandonano da 3 mesi.
Prima ero stitica cioè andavo in bagno anche dopo 4 giorni e mangiavo di tutto adesso da 3 mesi vado al bagno 3-4 volte al giorno in diarrea o feci semisolide.
Mi sento sempre stanca agitata perchè non riesco a capire che cosa abbia e paura di avere qualcosa di serio. Il medico di famiglia mi ha prescritto delle analisi da fare. Ho fatto l'esami delle feci ed è risultato uno sviluppo di candida. Non vi è presenza di sangue occulto. il resto delle analisi è nella norma. Ora mi ha prescritto un antibiotico da prendere per dieci giorni ma mi ha liquidata cosi senza spiegarmi che cosa sia, a cosa vado in contro e cosa debba mangiare per regolare il mio intestino. Ho anche dei dolori dietro la schiena al livello dorsale tra le scapole e a volte mi fanno male anche le costole. Sono molto preoccupata per tutti questi dolori strani che avverto.
Tutto è iniziato da quando ho cambiato lavoro....ero e sono molto ansiosa sara' stata questa la causa scatenante? Non so a chi rivolgermi per capire bene come debba curare questa cosa. Esiste uno specialista nella candida intestinale ? I dolori che avverto dietro alla schiena sono dovuti a cio' o sarà la postura a causa del mio nuovo lavoro che mi fa stare seduta 7 ore al giorno davanti al pc. in 3 mesi sono dimagrita 2 kg per fortuna non tantissimo ma a volte ho la sensazione di non riuscire a mangiare nulla come se non riuscissi a mandare più nulla giù. Potete consigliarmi qualcosa e darmi delle indicazioni? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non credo che per la candida le sia stato prescritto un antibiotico (perchè sarebbe inattivo!).
2) probabilmente è tutto frutto dell'ansia ma per accertarlo o confutarlo, le conviene farsi visitare da un gastroenterologo.
A distanza è impossibile fare diagnosi ma si possono fare solo ipotesi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia