Ferritina bassa e calprotectina alta

Buonasera, è da circa un mese che soffro con più frequenza rispetto al passato il mal di pancia soprattutto concentrati alla parte sinistra della Addome e all'inguine!il 25 aprile, essendo giorno di festa e avendo un dolore acuto mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto sia l'eco all'addome che gli esami del sangue dai quali non si è e vinto nulla se non tutto regolare! Successivamente avendo ancora dolore mi sono rivolta ad un gastroenterologo che mi ha prescritto degli esami più specifici i quali ancora sono tutti negativi tranne la presenza di sangue occulto nelle feci, la VES alta 20 su 2/15, la ferritina 12,67 su 30/400(uguale già lo scorso anno) e la calprotectina fecale a 427 mcg/g... Sono in attesa dell incontro con il mio medico ma l ansia è a 1000!cosa puó essere?
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Potrebbe. Trattarsi di un disturbo infiammatorio del colon pertanto riterrei utile una colonscopia

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Qualcosa di grave?
Segnala un abuso allo Staff
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore del colon retto

Altri consulti in colonproctologia