Calprotectina ed ige bimbo 22 mesi

Gentili dottori buonasera,
Sono la mamma di un bimbo di 22 mesi che ha avuto sporadicamente per tre settimane scariche di diarrea liquida e vomito, dopo alcuni controlli vorrei sapere cosa potrebbe indicare una calprotectina a più di 1000 e un Ige a 480 in un bimbo di 22 mesi, dimenticavo la presenza di sangue occulto nelle feci.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
questi tre esami alterati si possono spiegare con la presenza di una infiammazione intestinale recidivante .Importante è controllarli dopo la guarigione della enterite. Nel caso di persistenza vanno eseguiti tutta una serie di esami ematici,batteriologici ,parassitologici e strumentali. Fondamentale è la valutazione dello stato generale del bambino,lo stato nutrizionale,l'incremento del peso corporeo,la presenza di febbre o febbricola,la reattività generale e l'appetito.
Si affidi al suo pediatra per un controllo assiduo,praticando se necessario una valutazione gastroenterologica pediatrica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il mio bambino ha fatto una serie di esami ma non sono riusciti a capire quale sia il problema ed l'hanno dimesso con la diagnosi di gastroenterite, vorrei sapere cosa potrebbe essere visto che loro erano partiti da un'enterocolite allergica ed alla fine non hanno saputo dirmi altro.
Grazie