Polipo peduncolato e marchiatura con china

Buongiorno a tutti,
Sono un uomo di 50 anni che è caduto in stato depressivo perché in seguito a SOF positivo per lo screening del colon ieri ho effettuato la colon e mi hanno trovato un polipo peduncolato di 2 cm nel tratto discendente rimosso e conseguente marcatura con tatuaggio china(perché?!?!?!?) ed un ulteriore polipetto di 4mm abbastanza vicino all'altro. Ora aspettiamo l'esito istologico tra 12 giorni lavorativi e può immaginare l'ansia. c'è qualcosa che posso sapere per placare questa preoccupazione ? Volevo dire anche che sono asintomatico , esami del sangue sono perfetti, non ho familiarità con tumori colon e seguo uno stile di vita sano.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le piccole dimensioni del polipo e il fatto che fosse peduncolato fa ritenere completa la sua rimozione. La marchiatura serve per un eventuale controllo a distanza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore