Candida esofagea

Gentili dottori buongiorno...
Sono in cura da 20 gg con itroconazolo per una candidosi esofagea.
Oggi é l'ultimo giorno di terapia e guardandomi allo specchio in fondo alla gola vedo ancora delle macchioline bianche, meno accentuate di quando ho iniziato la terapia ...
Mi domando, sarebbero dovute scomparire totalmente o anche dopo la terapia vanno via via scomparendo?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vanno scomparendo anche se non è certo che siano residui di candida.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio molto per la delucidazione...
Vedremo il risultato della gastro fra una settimana.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore a distanza di un giorno vorrei chiederle un'altra cosa...
Ieri ho finito la terapia dello sciroppo, e sto continuando a prendere dei fermenti lattici ENTERELLE. Stamattina sono andato in bagno regolarmente, poco fa invece alla sensazione di dover evacuare ho avuto solo una piccola scarica di liquido bianco/giallognolo e un dolore in fossa iliaca sinistra.
Come mai tutto questo? È normale?
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è sicuramente patologico.