Candidiasi

Gentili dottori scrivo sempre in merito al consulto pubblicato precedentemente riguardante la cura che mi era stata prescritta per curare la mia candida esofagea.
Dopo aver effettuato la terapia per 9 giorni con Levoflaxicina insieme a Metronidazolo ora senza alcuna visita mi è stato prescritto Mycostatin sciroppo e Sporanox capsule per 10 gg e poi eventuale gastroscopia.
È corretta e opportuna la nuova terapia dopo la precedente ?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto più indicata questa (antimicotici) che la precedente (antibiotici)!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nel consulto precedente la mia domanda era posta verso la terapia antibiotica e un suo collega mi ha risposto dicendomi che la terapia prescritta era corretta... Ora continuo con questa nuovamente prescritta?
Quindi secondo lei la prima non è servita a nulla? Grazie...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I batteri si curano con gli antibiotici.
i miceti (candida compresa) con gli antimicotici.