Disturbi gastrointestinali

Salve ho 19 anni, vorrei porvi il mio problema, nessun medico è riuscito a fare una diagnosi precisa ma vorrei comunque un parere esterno.
Da un po' di anni la mattina appena sveglia avverto dolore alla pancia e qualche volta a seguito di questi dolori ho delle scariche (se faccio colazione è peggio),comunque sia dopo di queste sto bene tutta la giornata e il tutto ricomincia al mattino.
Ho effettuato vari esami, da quelli del sangue non emerge niente, da quello delle feci c'è una presenza non molto alta di calprotectina; ho eseguito una colonscopia dalla quale è risultata la presenza di linfonodi non patologici (è stato eseguito anche un esame istologico che ha confermato la cosa) e in seguito anche una risonanza magnetica dalla quale risulta soltanto del liquido nelle anse intesinali. Premetto che non mi aspetto una diagnosi accurata, ma solo un parere esterno a quello dei medici che ho sentito. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> nessun medico è riuscito a fare una diagnosi precisa <<

Se nessun medico è riuscito anche con visita diretta credo sia impossibile arrivare alla diagnosi via web.

Ad ogni modo potrebbe trattarsi di intestino irritabile, intolleranze o solo un problema ...ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovane ragazza,
dubito che nessuno dei medici che ha consultato le abbia comunicato l'unica diagnosi plausibile con quanto racconta:
Colon Irritabile!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Voglio ringraziare entrambi per le celeri risposte, ma anche puntualizzare che nel mio racconto ho specificato di volere un parere esterno, e non una diagnosi via web che ovviamente è impossibile, i medici che ho visto 2 di numero mi hanno prescritto solo asacol non dicendomi niente, sempre titubando, anche dopo aver visto gli esami, ovviamente ho già in programma una visita specialistica a breve. Ringrazio nuovamente per il tempo dedicatomi.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il parere le sia stato dato perché entrambi abbiamo parlato di "intestino irritabile".