Celiachia e gastroscopia

Buongiorno.
Devo fare una domanda un po' complessa...
Ho sempre avuto tutti i sintomi tipici e atipici della celiachia, mi sono sottoposta a mille esami, gli esami del sangue erano positivi ed è passato già qualche anno da quando ho fatto la gastroscopia...
l'ho portata da un dottore che non me l'ha mai ridata, nel frattempo è morto e i figli mi dicono che non l'hanno più trovata
A me pare di ricordare che ci fosse scritto lesione di tipo 1 secondo Marsh... la mia domanda è:
da quando mangio senza glutine sto benissimo e non ho praticamente più problemi... ma stamattina navigando in internet, ho letto che il tipo 1 non è esclusivamente celiachia, ma potrebbe essere anche semplice intolleranza, dermatite erpetiforme etc.
Ma come???
Quindi??? Non ci capisco più niente
Aiuto!
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo, tuttavia il benessere con dieta priva di glutine orienta perlomeno verso una ipersensibilita'. Prego.

Dottor Andrea Favara