Violenti attacchi di diarrea

Buongiorno,
volevo fare una domanda. Da alcuni anni soffro di attacchi violenti di diarrea che si manifestano una volta al giorno. Da quando ho smesso di mangiare pasta mi succede molto meno. Non sono celiaca. Ho già fatto tutti gli esami del caso. Solo che mi sono accorta che anche senza mangiare pasta ogni tanto mi succede ancora. Volevo sapere se era un problema di colon irritabile oppure qualche tipo di allergia. Quando mi succedono questi episodi ne vengo fuori distrutta tanto che devo sdraiarmi almeno un dieci minuti perché ho le ho le gambe che mi fanno davvero male. Gazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha eseguito gli accertamenti necessari senza esiti, il colon irritabile e' un' ipotesi sensata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma il colon irritabile, potrebbe essere collegato col mangiare pasta???
Perché il problema maggiore è con questo alimento.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ma potrebbe essere collegato col mangiare pasta???
Perché il problema maggiore è con questo alimento.
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,certo
[#5]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia? Analisi? Colonscopia? Dieta?Grazie mille. È stato davvero molto gentile
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita gastroenterologica.Prego.