Dolore zona ombelico

Buongiorno a tutti.sono un ragazzo di 28 anni e da alcuni giorni ho dei sintomi che mi preoccupano.in particolare si riferiscono alla zona appena sotto l'ombelico o comunque appena 1 cm a destra dello stesso o anche all'interno dell'ombelico e che qualche volta si irradiano in basso.questi dolori si presentano in maniera quasi continua e al tatto sono ancora piu forti.quando tocco sento come questa zona sia piuttosto dura e dopo mangiato mi sembra che le cose vadano peggio e inoltre dalla stessa sento dei rumori,come brontolii.non so se le due cose possono essere collegate ma quando premo,oltre al dolore sento come qualcosa risalisse e bruciore che va verso l'alto.devo preoccuparmi?cosa dite possa essere?

Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari un'ernia ombelicale ma è solo un'ipotesi. Va visitato per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta.lei crede che per quanto riguarda l'intestino sia difficilmente coinvolto?da quando ho questo dolore sento quasi sempre come fossi vuoto,anche dopo mangiato.e non c'è correlazione con il fatto che quando premo sento un bruciore che sale?grazie ancora e cordialitá.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei. Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore.volevo fare un'ultima domanda:questi sintomi possono essere compatibili anche con presenza di gas intestinali o comunque aria presente nell'intestino?

Cordialitá
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbero.