Intestino irritabile

Salve avevo scritto e vi avevo chiesto cosa fare per via dei dolori che ho... Mi avevate consigliato di fare il test intolleranze, ho preso appuntamento ma devo aspettare poiché prendevo dei fermenti lattici. Per il momento bevo latte zymyl e biscotti misura senza lattosio, e devo dire che va meglio, solo che i biscotti sono fatti con frumento 70% e leggendo su internet fa male se si ha l'intestino irritabile! I cibi senza glutine non li sopporto sarà il mais, e io sono stitica... Quindi quasi sicuramente sarà il lattosio, ma il frumento è possibile che nel mio caso lo posso assumere? Mangio questi biscotti da 4 giorni e ho paura se mi faranno male... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se la sintomatologia addominale migliora a seguito dell'astensione dal lattosio, non è necessario che escluda il frumento dalla sua alimentazione.
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... Ieri ho mangiato un po di cioccolata e stamattina una merendina mulino bianco, e ora ho il mio classico dolore all'altezza dell'ovaio sinistro... Sarà stato quello???
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è una possibilità, ma non permette diagnosi; probabilmente per questo le è stato consigliato di praticare il test di intolleranza al lattosio.
Al momento, evitare ciò che le procura immediatamente disturbo è una regola di buon senso più che una prescrizione.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità
Cordiali saluti