Strana cosa

salve dottore ho 26 anni e da circa 6 ho una cosa strana che si gonfia nella parte superiore dell'intestino....mi spiego meglio..quando mi sdraio nella parte superiore dell'intestino si crea una protuberanza che al tocco risulta dura e delle dimensioni di una noce...ma sopratutto è fastidiosa e fa male al tatto....ho fatto analisi delle urine del sangue e a parte il calcio alto non risulta nulla...di cosa potrebbe trattarsi..grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente è inutile fare esami del sangue o delle urine.
Faccia una visita dal suo curante e se non risolve, faccia una ecografia della parete addominale!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
salve ieri ho fatto l'ecografia addominale è nel referto si osserva bilateralmente a livello dei calici la presenza di scarso materiale iperecogeno,verosimilmente cristallino in assenza di immagini riferibili a calcoli e segni di stasi urinaria bilateralmente.
vescica urinaria normoconformata e distesa con pareti regolari; si osservano minuti echi iperecogeni nel suo lume.
endometrio iperecogeno di 9 mm di spessore.
douglas virtuale.
grazie anticipatamente...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ecografia non è proprio quella consigliata.....
Le avevo consigliato ecografia della parete addominale per indagare su quello da lei riferito: "...mi spiego meglio..quando mi sdraio nella parte superiore dell'intestino si crea una protuberanza che al tocco risulta dura e delle dimensioni di una noce...ma sopratutto è fastidiosa e fa male al tatto."
DA quanto ci dice si osservano cristalli nelle vie urinarie.
Nulla viene detto circa la misteriosa protuberanza!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
salve...ho fatto l'eco addome completo ....ma a parte quello che le ho scritto è tutto nella norma riporto il referto completo...
ECOGRAFIA ADDOMINALE
Fegato di dimensioni ed ecostrurrura regolari(dmt long max del lobo dx di 11 cm) nel cui contesto non si apprezzano lesioni focali etg dimostrabili.
vene sovraepatichedi calibro e decorso regolare.
colecisti in sede,normodistesa ed alietiasica.
vie biliari intraepatiche e via biliare principale non dilatate.
vena porta di calibro nei limiti,pervia con flusso normodiretto.
pancreas regolare.dotto di wirsung non dilatato.
milza di dimensioni nella norma.reni in sede(pz supino) di dimensioni e spessore parenchimale nei limiti.
bilateralmente a livello dei calici la presenza di scarso materiale iperecogeno,verosimilmente cristallino in assenza di immagini riferibili a calcoli e segni di stasi urinaria bilateralmente.
aorta addominale regolare.
vescica urinaria normoconformata e distesa con pareti regolari; si osservano minuti echi iperecogeni nel suo lume.
endometrio iperecogeno di 9 mm di spessore.
douglas virtuale.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ripetobche questa non è una ecografia della parete ma degli organi interni.
Sono due esami diversi.
Quando ha fatto l'esame ha spiegato all'ecografista il suo problema?
Ha mostrato la protuberanza? ???
[#6]
dopo
Utente
mi perdoni ha ragione..si l'ho spiegato ma nn mi ha detto nulla a riguardo ne tanto meno ha fatto riferimenti ad altre eco che avrebbero potuto dare una spiegazione al fastidio..
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte i cristalli nelle vie urinarie tutto ok.