Alimentazione colite

Chiedo un consiglio per mia madre che ha 62 anni.
Ha già sofferto in passato di colite ma ora il problema si è ripresentato.
Il problema per lei non è tanto la cura farmacologica che sta facendo ma seguire il consiglio del medico che dice di stare attenti all'alimentazione ma a parte patate, prosciutto e formaggi stagionati non mangia altro.
Vorrei sapere cosa consigliarle di mangiare per variare la dieta e se possibile avere una tabella di alimenti cui far riferimento.
Il medico le ha sconsigliato le farine integrali ma ho letto su un sito internet che invece fanno bene.
Volevo sapere se puo' mangiare uova e carne oltre che pesce perchè non le piace, insomma e poi le è stata sconsigliata la verdura ma mi sembra assurdo non poter mangiare piu' verdure. Chiedo un parere a voi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sua mamma può mangiare tutto con moderazione (ovvero senza esagerare) unica attenzione
Cibi molto grassi
Cibi molto ricchi di zuccheri
Cibi molto speziati
Può mangiare le verdure facendo attenzione alla quantità
Avrà già individuato da sola quelle più fastidiose (non esiste un elenco che vale per tutti!).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Riferisco immediatamente...
Saluti