Sono stato dal mio medico curante che ha effettuato una visita

Buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni, da qualche mese soffro di alcuni disturbi che mi stanno facendo preoccupare non poco...
Ho spesso dei dolori addominali , dx/sx e alla "bocca dello stomaco" , dolori tipo crampi non forti , ultimamente soffro di una sensazione di pesantezza allo stomaco immediatamente dopo i pasti associati a nausea, feci molle e chiare con presenza di muco.
Sono stato dal mio medico curante che ha effettuato una visita (palpazione) e auscultazione dell'addome riferendomi uno rumori addominali. Diagnosi colon irritabile, mi prescrive fermenti lattici e antispastici.
I dolori sono pian piano scomparsi ma la sensazione di nausea e pesantezza no!!
Possono i sintomi descritti essere riconducibili a tale sindrome? Devo preoccuparmi ?

Grazie anticipatamente per il Vs. consulto.

saluti

Gianluca
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza
mi sento di concordare con il suo medico.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.re,

la ringrazio per la tempestiva risposta, volevo chiederLe se fa parte di questa sindrome anche le difficoltà digestive che mi accompagnano spesso, qualsiasi cosa io mangi ?

Grazie anticipatamente per la collaborazione

Saluti

Gianluca Vassallo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile ... anche se
una risposta oggettiva per un dato generico
<< difficoltà digestive che mi accompagnano spesso>>
può rivenire solo da una visita diretta.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)