Gastrite , reflusso colon irritabile

Salve a tutti.... sono un ragazzo di 20 anni alto circa 1.85 .... sono qui per porvi il mio problema.... da un o di tempo soffro di nausee durante la giornata e bruciori di stomaco ...... e da 1 settimana circa che sono stato parecchio male con lo stomaco e ho avuto bruciori forti, fitte e stomaco gonfio con continui rutti anche..... andato dal dottore ha detto che si puo trattare di gastrite prescrivendomi il RIOPAN da 800mg.... lho inizato a prendere e in effetti i dolori allo stomaco sono diminuiti quasi scomparsi.... ma mi resta sempre ( a volte nell'arco della giornata) un senso di nausea.... inoltre ho visto che dopo l'assunzione del riopan ho iniziato ad accusare fitte intestinali come se volessi andare in bagno ma nonostante vada (quel poco che possa andare) mi persiste questa sensazione..... da luglio 2015 o fine giugno ad un compleanno mangiai tanto e mi buffai di cibo tanto che non riuscivo piu a respirare... da quella sera li ho inziato a mangiare meno ma molto meno ..... ed inoltre mi ha accompagnato anche l'ansia che mentre mangiavo avevo paura che mi sentissi di nuovo male come quella sera... da luglio fino a natale 2015 ma diciamo gennaio ho perso ben 20 21 kg.... da 110 109 che andavo.... sono pesato 90 89....
Nonostante io abbia continuato a mangiare poi da gennaio fino alla settimana scorsa ma sempre con moderazione sono arrivato ora a 86 87 kg... premetto che da agosto settembre ottobre novembre dicembre e gennaio ho fatto parecchio movimento lavorando ( non sarei in grado di rispondere se mi chiedeste se mi sento stressato.. boh forse si o forse no ) .... pero ora questa cosa mi preoccupa. .. e mi sale l'ansia... perché ho avuto questo disagio dello stomaco che mi faceva male... ora di meno, quasi nulla... ma non riesco ad andare al bagno da 3 gg.... inoltre la continua nausea che mi assale ma non sempre nell'arco della giornata ho ad intermittenza dolori al fondo schiena e fianchi destro e sinistro.... questa notte non ho riposato bene in quanto mi sono svegliato xk avevo anche un forte dolore alla spina d'orsale che mi provocava dolore intenso alle gambe..
Non so più cosa fare..... ho il timore di avere qualcosa do preoccupante....
Ringrazio in anticipo per chi vorrà rispondermi... grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia, reflusso, colon irritabile ... si,
... nessun tumore all'orizzonte.

Caro ragazzo,
perchè non si affida ad un bravo specialista?

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.... ne parlo sempre con il mio medico curante.... a dire la verita ho una seria paura di effettuare la gastroscopia perche mi vengono le crisi di panico quando mi vengono somministrati farmaci.... ho paura che sia allergico e ni senta male.... secondo lei cosa dovrei fare?
Inoltre lei cosa pensa che sia ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Inoltre lei cosa pensa che sia ?>>

Ho già scritto .... "Ansia, reflusso, colon irritabile".

Si tranquillizzi.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore..... stanattina va un po meglio.... ieri ho abuto due scariche x andare in bagno e il dolore ai fianchi mi è passato.... il dolore allo stomaco non lo sento più ....pero mi persiste ancora questo senso forte di nausea e di leggero bruciore.... che mi fa passare voglia anche di mangiare ...... dopo aver mangiato 5 6 biscorti ai cereali... mi e salito un senso di nausea... con singhiozzo e rutti.... premetto che anche prima della colazione ce lo avevo ..... non saprei...
Salutiii