Dolori da gastrite ma...

Buonasera, da anni soffro di forti dolori allo stomaco, bruciore, spesso sento un peso sullo stomaco, ho sempre abusato del donperidone che mi aiutava a stare meglio.
Sopratutto dopo la pizza, il caffè ( con il quale oltre a star male corro al bagno) .... 3 settimane fa forse colpita dal influenza virale non ero capace nemmeno di stare in piedi dai dolori,, che però nonostante l'influenza passata non sono scomparsi.
Così ho preso coraggio e ho fatto la gastroscopia.
Dalla quale risulta che sono sana come un pesce, tra 20 gg ritiro la biopsia per vedere se c'è una lieve gastrite ma non risulta al momento.
Premetto che sono nervosa ,e molto emotiva, ma trovo assurdo che possa causarmi così forti dolori . Ora chiedo è il caso di fare una vista cmq dal gastroenterolgo ? o come posso risolvere questi dolori?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sua domanda è corretta e la risposta è: sì, vale la pena di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
E' necessario inquadrare con precisione la diagnosi, che la risposta istologica della biopsia potrà contribuire a indirizzare.
Sino ad allora è sconsigliabile procedere con tentativi terapeutici autogestiti, a meno di un antiacido al bisogno per alleviare il bruciore (Maalox o analoghi).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.